Ci sarà una coppia di mister alla guida dell’Under 15 della Cittadella che per il secondo anno consecutivo affronterà il torneo regionale. Un’altra bella novità per il club bianco arancio di Como che dopo aver conservato il titolo nella stagione 2019/2020 si presenterà di nuovo ai nastri di partenza del prestigioso campionato.

A guidare i giovani classe 2006 ci saranno il riconfermato Giovanni Ostini, da una stagione e mezza al lavoro su questo gruppo, e Carlo Gilardoni, neo ingresso nella galassia degli istruttori orange.

Una mano esperta ed una più giovane, con l’obiettivo di inseguire un unico obiettivo: quello di ben figurare nell’impegnativa categoria regionale, conservando il titolo e soprattutto lavorando per migliorare gli atleti che a settembre vestiranno la casacca della Cittadella.

Mister Ostini, tecnico Uefa B di comprovata esperienza e con tante stagioni al lavoro sui campi della provincia di Como, proverà ad alzare l’asticcella del giovane gruppo di ragazzi con cui quest’anno ha sfiorato l’accesso al girone primaverile regionale, perdendo di misura lo spareggio qualificazione che poteva valere l’accesso alla seconda fase.

A potenziare lo staff ci sarà ora anche Carlo Gilardoni, da tre stagioni tecnico dell’ASD Grandate. Storico capitano della Lariointelvi con cui è stato protagonista sul rettangolo verde per diversi anni (guidandola negli anni storici della prima categoria), mister Gilardoni approda alla Cittadella dopo questi primi anni in panchina in cui ha fatto vedere agli addetti ai lavori affidabilità e un’ottima capacità di incidere sul miglioramento dei suoi giovani atleti.

Accanto alla coppia di istruttori dell’Under 15 regionale Cittadella ci saranno anche i fidati dirigenti Gabriele Spinardi e Massimo Trunfio, sempre presenti e devoti alla causa del clu cittadino.

Con l’obiettivo di rinforzare un gruppo che comunque nelle ultime stagioni si è ben disimpegnato, la Cittadella ha scelto di organizzare 4 date di Open Day, per valutare eventuali innesti nell’organico. Venerdì 3/10/17 e 24 luglio, sempre alle ore 18.30, mister Ostini e mister Gilardoni accoglieranno, sul campo cittadino di via Frigerio, atleti “vecchi e nuovi” per un allenamento congiunto.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: 3475400150 (Alessandro Gini, responsabile dell’area Agonistica) oppure via e-mail: ac_cittadella@yahoo.it