A 24 ore dallo spareggio contro la Faloppiese, arrivata a pari punti in vetta nel girone A del campionato Giovanissimi Under 14, i ragazzi di mister Marco Maiorano hanno ricevuto questa mattina la bella notizia che non ci sarà più bisogno dell’ultimo duello rusticano con i pari età granata. Entrambe promosse alla fase primaverile Regionale le due formazioni che avevano dominato il raggruppamento, vincendo tutte le gare ad eccezione dello scontro diretto, chiuso sul punteggio di 2 a 2.

Un attesa lunghissima quella dei ragazzi classe 2008 che per due settimane erano rimasti in attesa di conoscere il risultato dell’ultimo match di recupero degli avversari, più volte rinviato, giocato ma poi sospeso per neve lo scorso 8 dicembre e finalmente portato a termine sabato 18 dicembre. La vittoria al fotofinish della Faloppiese nel recupero contro un coriaceo Bulgaro aveva così aperto le porte allo spareggio tra le prime della classe.

Dopo la prima comunicazione ufficiale che prevedeva per mercoledì 22 dicembre lo spareggio tra le due capoliste, il Comitato provinciale di Como della FIGC ha però comunicato questa mattina la bella notizia al presidente Fabio Melgrati, n.1 di Ardita Cittadella 1934: niente più spareggio ed entrambe le squadre promosse ai regionali.

A giocarsi lo spareggio per l’ulteriore posto regionale disponibile che si è liberato saranno invece Arcellasco e Mariano Calcio, migliori seconde classificate dei rimanenti gironi.

Grande soddisfazione nel frattempo per i Giovanissimi Under 14 orange che si ritroveranno domani in sede in via Frigerio per l’ultimo allenamento pre Natalizio e per festeggiare la promozione ai regionali. Ci sarà tempo per pensare alle prossime sfide, che ora si fanno decisamente più toste.

Soddisfatti anche i due presidenti del polo sportivo comasco, Fabio Melgrati e Stefano Ramaroli, che vedono approdare ai campionati regionali la terza squadra giovanile dopo Under 15 e Under 18. Un risultato che, se si aggiunge anche l’ottimo campionato della prima squadra, attualmente al secondo posto del campionato regionale di Prima Categoria, completa un quadro decisamente positivo per quanto riguarda i massimi campionati. Ora non resta che lottare con le unghie per difendere quanto guadagnato con sudore, impegno e fatica.