Su il sipario. Sabato 17 settembre prenderanno il via i campionati del Settore Giovanile Scolastico. I primi a scendere in campo saranno gli atleti delle formazioni agonistiche, mentre per la pre agonistica appuntamento rinviato al mese di ottobrArdita Cittadella e Cittadella si apprestano a vivere un’altra stagione intensa, la seconda dalla nascita del nuovo polo sportivo che ha riunito le due storiche realtà cittadine.

A rompere il ghiaccio saranno la formazione Juniores e la squadra 2008 dei Giovanissimi Under 15 regionali, subito chiamata ad affrontare una delle big del raggruppamento, la Caronnese. I ragazzi di mister Catania scenderanno sul terreno di gioco sabato alle 15.30, presso il centro sportivo di via Ostinelli, a Sagnino.

Impegno in trasferta per la Juniores di mister Semeraro, attesa al Gigi Meroni di Albate alle ore 15.30, contro la formazione locale giallonera.

Appuntamento nel pomeriggio di sabato anche per la formazione Under 18 regionale, pronta al fischio d’inizio delle ore 18 di sabato, in casa in quel di Sagnino. La regionale di mister Butti affronterà il Serenza in uno dei numerosi derby comaschi che riserverà questo inedito girone

Doppio impegno domenicale, invece, per le formazioni Allievi. I ragazzi di mister Rizzo si troveranno di fronte la Libertas San Bartolomeo in un vero e proprio derby cittadino. Appuntamento domenica al Gigi Meroni di Albate alle ore 17.30.

Ultima a scendere in campo nel week-end sarà infine la formazione Under 17 regionale. Sempre in quel di Sagnino, i giovani orange di mister Gini si troveranno a duellare con un avversario di rango come il BaSe 96, in quello che è il primo turno della nuova avventura regionale per i classe 2006.

Per i Giovanissimi Under 14, invece, ancora nessun impegno ufficiale ma la voglia di ben figurare al torneo quadrangolare che li vedrà impegnati sul campo di via Spartaco insieme a Meda, Palauno e Vigor Milano. Per i giovani 2009 si tratta delle prime uscite nel calcio a 11 e cresce giorno dopo giorno la voglia di fare nuove esperienze.

Insomma, saranno molteplici le occasioni di assistere ad incontri davvero interessanti. Venite a fare il tifo, vi aspettiamo!