Domenica 19 settembre, in quel di Menaggio, ha preso il via ufficialmente il girone B di Prima categoria che vede ai nastri di partenza l’Ardita Cittadella 1934. Per il debutto in campionato della neonata matricola frutto della fusione tra Ardita Como 1934 e Cittadella Como 1945, non poteva esserci di meglio della Madonnina di Menaggio, impianto rinnovato e celebre per il tifo caldo dei propri tifosi. Trasferta lunga ma clima sereno e grande serenità anche a tavola nel pre partita.
Come da copione in campo la partita dei ragazzi di mister Ghelfi è stata tirata, giocata su un bel terreno ma dalle dimensioni ridotte, con gli avversari quindi pronti a battagliare su ogni singolo pallone come se fosse l’ultimo.

Ma dopo le prime due vittorie in Coppa Lombardia e la matematica qualificazione al turno successivo i ragazzi non hanno sbagliato nemmeno la partenza in campionato. Grazie ai goal di Ivan Caso e Manuel Mangeruca, inframmezzate dal momentaneo pareggio dei padroni di casa con Pisoni, infatti, ritorniamo a Como con i tre punti in tasca e la certezza di aver costruito un buon gruppo, solido e pronto a lottare per non lasciare nulla di intentato. A confermarlo è stata la voglia di andare a prendersi il successo anche in dieci uomini, come accaduto domenica nel finale dopo l’espulsione di Mauriello.

In Coppa Lombardia proseguirà invece ai sedicesimi l’avventura dell’Ardita Cittadella che nel prossimo turno se la vedrà, nel gironcino a tre, con San Paolo Cantù e Rovellasca, due belle realtà del territorio.

Buona stagione a tutti!