Novità in panchina per la formazione Juniores dell’Ardita Cittadella. In vista della stagione 2022/2023, a guidare i giovani 2003 e 2004 sarà Marco Semeraro.

Classe ’92, laureato in Lettere moderne e originario di Milano, mister Semeraro, prossimo ad un imminente trasferimento in quel di Como, entra a far parte del polo sportivo cittadino Ardita Cittadella & Cittadella.

“Sono molto felice di questa scelta e non vedo l’ora di iniziare – le sue prime parole – Arrivando da Milano sono consapevole che dovrò lavorare sodo per conquistare la fiducia di tutti”.

Cresciuto nelle giovanili del Cimiano, dopo una breve parentesi nei campionati di Promozione, Semeraro ha poi scelto di lasciare il calcio giocato e assecondare la vocazione della panchina. Allenatore con diploma Uefa C e 10 anni di esperienza nelle giovanili di Real Milano, Vignareal e Pozzuolo Calcio, mister Semeraro ha accettato con entusiasmo di tuffarsi in questa nuova avventura, dopo aver condotto quest’anno la formazione del Pozzuolo Calcio ai play off del campionato Under 18 regionale. Forte dei buoni rapporti tra mister Brivio, direttore tecnico della squadra milanese di Pozzuolo Martesana, e mister Gini, responsabile tecnico dell’area agonistica dell’Ardita Cittadella, la trattativa si è chiusa velocemente.

Positivo per la definitiva fumata bianca l’incontro con il responsabile della Juniores, Sandro Savio, e il presidente dell’Ardita Cittadella, Fabio Melgrati. Nei prossimi giorni il tecnico incontrerà staff e squadra per una prima chiacchierata conoscitiva.

A Marco non resta che fare l’in bocca in lupo per questa nuova pagina della propria vita, in quel di Como e nel nostro polo sportivo.

Benvenuto!