Sarà la novità della stagione 2020/2021, ma nel segno della continuità. Ai nastri di partenza della prossima annata sportiva ci sarà, infatti, anche la formazione Juniores provinciale, una novità, dopo che per tanti anni l’ASD Cittadella si era spesso qualificata per il lavoro svolto nel settore giovanile fino alla categoria Allievi.

Ma il completamento della filiera del Settore Giovanile è stato un passo in più che la società bianco arancio di Como ha voluto fortemente percorrere, consapevole che oggi più che mai il lavoro sui giovani non debba subire interruzioni, perseguendo sino in fondo la maturazione degli atleti sino ad accompagnarli verso il “calcio degli adulti”.

Ecco perché accanto alla novità della categoria Juniores il club di via Frigerio ha scelto di abbinare la continuità tecnica. E così, il compito di guidare dalla panchina i ragazzi classe 2003 (più eventuali mirati fuoriquota) è stato affidato a Marco Maiorano, istruttore FIGC che con questo gruppo di ragazzi si è tolto diverse soddisfazioni, sia nei campionati pasati sia nei numerosi tornei in cui i giovani bianco arancio si sono sempre ben distinti.

La Juniores Cittadella potrà contare su uno staff importante. Accanto a mister Maiorano lavorerà infatti una rodata squadra di collaboratori composta da Flaviano Tamburelli, Antonio Scorpiniti, Raffaele Santoro, oltre al preparatore atletico Stefano Galli.

Sarà un anno di innovazione all’interno di un campionato in cui, oltre ai ragazzi 2003, potranno militare i giocatori 2002 e i fuoriquota 2001 e 2000; ma la Cittadella va incontro a questa nuova sfida con la certezza di poter contare su un gruppo solido e ben amalgamato, che con i giusti ritocchi potrà togliersi nuove soddisfazioni.

Con l’intento di completare l’organico e valutare eventuali inserimenti, l’ASD CIttadella ha scelto di organizzare tre date di open day per il mese di luglio, sempre con orario di inizio le 18.30. Sul campo di via Frigerio, nelle giornate di martedì 7/14/21 luglio, potranno allenarsi gli eventuali atleti interessati. Info e prenotazioni al numero di telefono 3475400150, oppure via e mail (ac_cittadella@yahoo.it) scrivendo nome, cognome “ruolo” e ultima società in cui si è militati.