Una stagione lunga e impegnativa quella della formazione Under 14, protagonista di un finale incredibile in cui, crescendo di giorno in giorno, ha saputo mettere in fila tre vittorie importanti in altrettanti tornei, prima della sconfitta di ieri ai rigori, in occasione della semifinale del torneo di Sesto San Giovanni.

Dopo un campionato vissuto sempre ai vertici duellando alla pari con squadre fisicamente sicuramente più strutturate per affrontare il primo anno in agonistica, il team di mister Gilardoni ha saputo fare un upgrade proprio nel finale della regular season, raccogliendo soddisfazioni ovunque. Quasi che la vittoria contro la Valbasca vincitrice del girone, arrivata all’ultima di campionato, abbia sbloccato il livello superiore. E come in un videogame ecco allora l’upgrade, con capitan Cutaia e compagni ad alzare al cielo dapprima la coppa del torneo di Calderara contro il Centro Schiaffino, quindi il trofeo Terre di Romagna, contro il Crema all’interno del bellissimo stadio di Riccione, e infine il trofeo Dubini, superando a Guanzate i pari età del Varese (e conquistando il premio di miglior giocatore con Gabriele Cutaia e miglior portiere con Emliano Serrapede).

Tra un esame di terza media e l’altro, infine l’approdo in semifinale del torneo di Sesto San Giovanni, dove la formazione 2010 si è giocata ai rigori l’accesso alla finale, nuovamente con il Centro Schiaffino che, questa volta, ha vendicato la sconfitta patita tra le mura amiche un mese fa.

In mezzo, da annotare tra gare di campionato e test match settimanali, anche molteplici esordi con i fratelli  dell’Under 15 regionale (così come è da registrare l’eccellente battesimo in agonistica dei fratellini 2011 insieme ai compagni 2010 nel finale di stagione).

Ora il meritato riposo, prima della festa di fine anno riservata alle annate 2009 e 2010 che si terrà sabato 29 giugno a Sagnino e prima di pianificare la nuova stagione che, nel 2024/25, vedrà i ragazzi 2010 ai nastri di partenza del campionato regionale U15. Con gli open day del 2, 9 e 16 luglio, dalle 18.45 presso il campo di via Frigerio si girerà pagina e si comincerà a scrivere una nuova storia. Complimenti a tutti, staff e ragazzi!