Con il primo luglio inizia a tutti gli effetti la stagione 2024/2025. Un inizio che diventerà concreto solo dopo il 4 luglio, giorno in cui la LND renderà operativo il portale per iscrizioni e cartellini, al momento rallentato dalle ultime novità normative in merito agli svincoli dei ragazzi 2000, 2001 e 2002, prorogati di un anno a sorpresa proprio nelle ultime ore.

Nel frattempo, dal 1 luglio, via agli Open day del Settore Giovanile con in campo tutte le categorie dell’Attività di base e dell’Agonistica. Come sempre il nostro focus sarà concentrato sulle % di miglioramento di ogni singolo ragazzo e sulla loro disponibilità a lavorar sodo per poter crescere.

“Qui non sentirete mai parlare di risultato come stella polare della stagione di ogni squadra – spiega mister Gini, responsabile dell’Area Agonistica – Il risultato arriverà solo tramite il lavoro di crescita svolto su ogni singolo atleta e di conseguenza sulla squadra, che solo così potrà migliorare il proprio rendimento e quindi anche le proprie ambizioni di risultato. Qui diciamo no alle scorciatoie e sì ai valori. Per poter svolgere al meglio tutto ciò avremo come sempre bisogno della collaborazione di atleti motivati e famiglie sane, che abbiano fiducia ma anche rispetto di quanto facciamo da anni sui campi con i nostri ragazzi. Tutti insieme si può fare rete, migliorando non solo il rendimento sul campo dei ragazzi ma anche quello a casa, a scuola, con gli amici…”.

A margine degli Open day, nelle prossime settimane (data ancora da fissare), si svolgerà invece in via Frigerio la presentazione delle formazioni “senior”, che militeranno nel campionato Juniores e, per la prima volta, in quello di Promozione.