🍾 Abbiamo atteso qualche settimana e la fine del 2023, ma ora che una copia delle “chiavi del centro sportivo di via Spartaco” è stata consegnata al Comune e all’impresa che si è aggiudicata il bando per i lavori di riqualificazione del terreno di gioco, lo possiamo dire: Domenica 26 novembre si è disputata l’ultima gara agonistica ufficiale al Pasquale Paoli di Como (Ardita Cittadella vs Bulgaro U15 reg.).
🎄Subito prima di Natale è andato in scena il sopralluogo tecnico con il sindaco Rapinese, l’assessore Ciabattoni e tutto lo staff dell’Amministrazione comunale di Como. Con loro anche le aziende interessate alla realizzazione delle opere edili, propedeutiche alla stesura poi del manto sintetico.
🔑 Il 29 dicembre è arrivata poi la consegna delle chiavi.
⏱️ Dall’8 gennaio scatterà di fatto il via al cronoprogramma del primo lotto dei lavori: 150 giorni (massimo) per inaugurare il nuovo campo. Il secondo lotto (il rifacimento della palazzina spogliatoi e sede, del bar e dei servizi pubblici) arriverà successivamente.
⛏️ Il Comune avrà il compito di comunicre la data di apertura del cantiere nei prossimi giorni. Ancora non possiamo sapere quando sarà dato il primo “colpo di piccone”, ma possiamo già invece segnare sul calendario quando dovrà essere la data di consegna.
🙏🏻 Oltre ai ringraziamenti all’Amministrazione comunale, i ringraziamenti vanno sicuramente ad atleti e famiglie che hanno investito sulla nostra società e che con “rinnovata pazienza” ora dovranno affrontare alcuni mesi con comprensibile spirito di adattamento. Cercheremo come sempre di garantire il massimo per tutte le nostre squadre in questi mesi di “cantiere”, certi che gli eventuali sacrifici di questo girone di ritorno possano essere i pilastri su cui costruire non solo la nostra nuova casa ma anche il nostro futuro.
Non appena da Palazzo Cernezzi sarà comunicata la data di avvio dei lavori, provvederemo a divulgare ad atleti e famiglie il nuovo piano allenamenti per i mesi a venire.
🟠⚪️🟢🔵
Auguri di buon 2024 famiglia!