Nuovo staff tecnico per la squadra 2007 della Cittadella. Presentato ieri alle famiglie lo staff che accompagnerà i giovani orange al primo anno di attività agonistica. Dopo i doverosi ringraziamenti a Fabio Melgrati, che in questi anni ha ben seguito l’annata 2007 e che ora ha assunto il ruolo più istituzionale di responsabile degli osservatori, è stato il vice presidente Carlo Daffra ieri a presentare progetti e programmi alle famiglie intervenute al campo di via Frigerio. Presentato il nuovo organigramma tecnico che opererà sulle categorie agonistiche e il nuovo staff tecnico chiamato a guidare i giovani calciatori bianco arancio nel loro primo anno nella categoria Giovanissimi.

Marco Rizzo e Matteo Castelli, CittadellaA dirigere le operazioni, in panchina e sul campo, sarà Marco Rizzo, dallo scorso autunno già al lavoro con il gruppo 2007. Una vera e propria promozione sul campo per un giovane allenatore con licenza Uefa B che, proprio per seguire la crescita dei giovani atleti della Cittadella, ha deciso di appendere le scarpe al chiodo. Classe 1977, Marco Rizzo è partito dai campetti dell’oratorio San Bartolomeo di Como per arrivare a giocarsi stagioni prestigiose nei campionati di serie D, Eccellenza e Promozione, mettendo a segno centinaia e centinaia di reti su tutti i campi della Lombardia. meritandosi a ragion veduta l’appellativo di il “bomber” di Como.

Al suo fianco, in qualità di vice allenatore, ci sarà un altro nome noto del calcio dilettantistico comasco: Matteo Castelli. Centrocampista completo classe 1984, anche Matteo ha deciso di appendere le scarpe al chiodo e intraprendere questa nuova sfida.

Una coppia di amici ed ex calciatori che sicuramente saprà trasmettere passione e culto del lavoro a tutti i ragazzi che andranno a comporre l’organico della formazione Giovanissimi Under 14.

Nell’ottica di completare l’organico e valutare eventuali innesti, l’ASD Cittadella ha deciso di organizzare tre Open day nelle giornate 1, 8 e 15 luglio, con inizio sempre alle ore 18.30 sul campo storico di via Frigerio a Como. Per inoltrare la richiesta di partecipazione potete scrivere una e-mail indicando i dati dell’atleta al seguente indirizzo: ac_cittadella@yahoo.it oppure potete contattare i numeri di telefono 3382631927 oppure 3475400150.