Il nuovo campionato Under 18 è ai nastri di partenza. Ancora pochi giorni e si scenderà in campo. E’ previsto sabato 2 ottobre il via al nuovo torneo fortemente voluto dalla FIGC per preservare i ragazzi classe 2004 che di fatto nell’ultimo biennio avevano saltato a piè pari i due anni di formazione nella categoria Allievi.

Ci sarà anche l’Ardita Cittadella ai blocchi partenza, pronta a scattare in questa nuova emozionante stagione. E lo farà nel girone B regionale, dove la formazione di mister Butti è stata inserita.

Dopo un’estate in cui non sono mancati nuovi innesti e conferme (guarda la rosa), l’Under 18 regionale ha concluso nel week-end la preparazione estiva con un doppio impegno sui campi. Sabato, al Paoli di Como, è arrivato un rotondo 6-0 ai pari età del Torino Club di Gallarate, mentre domenica, al Matteotti di Saronno, è arrivato un’altra vittoria, per 3 a 1, questa volta al termine di una gara più combattuta, con un’altra avversaria inserita sempre nel girone A del campionato regionale Under 18.

Ora non resta che concentrarsi sul debutto, che arriverà sabato pomeriggio alle 17.30 in terra brianzola, sul sintetico della Casati Arcore, prima sfida di un torneo a 12 squadre che si annuncia molto combattuto.