Con il comunicato ufficiale pubblicato dal Comitato Regionale Lombardo oggi giovedì 12 agosto, diventa ufficiale la promozione nei regionali per la categoria Under 18. Una decisione che era nell’aria per la squadra 2004 allenata da mister Butti, forte di un punteggio alto nella graduatoria dei possibili ripescaggi.

Con la pubblicazione del comunicato del CRL è arrivata anche la bella notizia ufficiale. Primi nella graduatoria regionale! La stagione 2021/22 vedrà pertanto la neonata Ardita Cittadella presentarsi ai nastri di partenza del massimo campionato regionale Under 18.

Una bella soddisfazione per tutti i dirigenti e per i ragazzi, ma soprattutto un premio anche alla perseveranza con cui Stefano Ramaroli, presidente della Cittadella Como, si era impegnato lo scorso anno per il riconoscimento ufficiale di Scuola Calcio Elite. Grazie anche a questo titolo e in virtù del lavoro egregio portanto avanti dai mister (in particolare mister Bandirali e mister Rossini) con la scuola pubblica Severino Gobbi di Como, la formazione 2004 si è così ritrovata al primo posto nella graduatoria regionale dei ripescaggi, entrando di fatto a far parte delle 48 squadre che saranno suddivise nei 4 gironi da 12 che presto saranno resi pubblici.

Per i ragazzi 2004, che tre stagioni fa avevano regalato alla società il titolo regionale nella Categoria Giovanissimi Under 15, è arrivato finalmente il momento di potersi confrontare con le società più importanti della Lombardia. Una soddisfazione che premia sopratutto i fedelissimi che negli anni non hanno mai cambiato maglia, oltre ai nuovi ragazzi giunti con entusiasmo nelle ultime stagioni.

Ancora qualche giorno di vacanza e la formazione Under 18 si metterà al lavoro, testando nei primi giorni di preparazione eventuali giocatori utili a rinforzare ulteriormente la rosa attuale. Per informazioni e contatti scrivete pure alla nostra casella mail.

Un grande in bocca al lupo a tutti, buona stagione!