La scelta in estate era stata: ascoltare le sirene e andare a caccia di vetrine personali oppure rimanere e lavorare forte, come se il torneo fosse ancora regionale (come quello appena concluso), e provare a migliorarsi lo stesso, fidandosi dello staff tecnico, della società e provare poi a vincere il titolo, scrivendo il proprio nome nella storia del club?

Ora che c’è da festeggiare sarebbe facile salire sul carro dei vincitori… Ma il merito principale di questi ragazzi, guidati da coach Marco Rizzo e dal suo fidato vice Matteo Castelli (coaudiuvati sul campo da Claudio Oliviero, Edoardo Mandelli e Alessandro Fratantonio), è soprattutto quello di aver voluto fortemente rimanere insieme e credere fortemente di potersi migliorare ancora, dando fiducia a una società che con mille sacrifici ogni anno anch’essa prosegue la sua crescita.

Ogni promessa è stata mantenuta. Giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, scortati dagli angeli custodi Fabio Melgrati e Roberto Bruni, la squadra 2007 ha lasciato la propria impronta indelebile nella storia del nostro giovane polo sportivo, conquistando il titolo del girone A provinciale, mettendo insieme numeri pazzeschi per quanto riguarda vittorie, gol fatti e gol subiti, regalando inoltre la categoria regina dei campionati giovanili alla società, ovvero il campionato Under 16 Regionale A che, da bravi fratelli maggiori, lo affideranno ai ragazzi classe 2008.

Solo applausi per capitan Castelli e compagni, chiamati ora a contendersi il titolo assoluto provinciale con il Castello Vighizzolo, anch’esso dominatore nel girone B. Prima, però, ci sarà da concludere la stagione regolare, con l’ultimo match di campionato previsto domenica 7 maggio (si giocherà al Paoli alle 10.30 per permettere i doverosi festeggiamenti) contro l’Albate HF calcio.