La ASD Cittadella diventa Scuola cacio élite! Con il comunicato del 23/2/2021 il Settore Giovanile Scolastico della FIGC ha ufficialmente assegnato la qualifica di Scuola calcio élite alla nostra società. Il riconoscimento arriva al termine di un percorso di crescita del sodalizio cittadino che negli ultimi anni ha investito molto sull’allestimento di uno staff di istruttori ed allenatori sempre più qualificato.

Per raggiungere il riconoscimento (sono solo 5 i club in provincia di Como che si fregiano di questo titolo), la Cittadella ha seguito un percorso formativo importante, seguendo i corsi proposti dal Settore Svillupo della FIGC e allestendo un progetto educativo con l’Istituto scolastico Severino Gobbi di Como: 60 ore di attività sportiva gratuita per i bambini e le bambine delle classi prima, seconda, terza, quarta e quinta elementare.

Il riconoscimento della qualifica di Scuola calcio élite arriva nel corso di un anno in cui, nonostante le difficoltà legate alla pandemia, il club bianco nero arancio ha lavorato sodo per crescere, per migliorarsi, per aprire nuove prospettive. Un ulteriore step dunque, per proseguire un cammino che da qualche anno vede tutta la Cittadella impegnata nell’obiettivo di offrire ai nostri atleti un livello sempre più alto e qualificato della proposta formativa.

Un sincero rimgraziamento a tutti gli allenatori e dirigenti che hanno contribuito al riconoscimento di questo titolo.