Riprendono, in completa sicurezza, gli allenamenti delle formazioni dell’ASD Cittadella. Protocolo rispettato, distanziamento tra gli atleti, turni contingentati ma la stessa passione per quel pallone che rotola.

Una passione che ha portato in questo avvio di estate ad alcune importanti novità all’interno della Cittadella. Il club oggi più che mai vuole guardare al futuro e ha deciso di fare un passo avanti per strutturarsi e coprire tutti i ruoli necessari per curare nel miglior modo possibile la formazione dei nostri atleti.

Ecco allora le prime news di questa estate 2020. Partiamo anzitutto dalla conferma del nostro Direttore Tecnico, Nazzareno Tosetti, mister che in questi anni ha permesso con la sua metodologia, le sue conoscenze e il suo puntiglio di impostare al meglio il lavoro sull’Attività di Base. I frutti si vedono e lasciano presagire uno scenario ogni anno sempre più qualificato. Confermato nel ruolo di responsabile dell’Attività di Base c’è mister Roberto Bandirali, professionista esemplare prima (anche con la maglia del nostro Como) e allenatore “top”.

Nell’ottica di dare continuità al lavoro impostato sui più giovani, la Cittadella da quest’anno ha deciso di consolidare anche il lavoro sulla parte Agonistica. Nel ruolo di Responsabile dell’Attività Agonistica ecco allora la “promozione sul campo” di mister Alessandro Gini che, dopo 17 anni spesi sui campi di mezza Lombardia ha deciso di sposare i colori bianco arancio, dando continuità al lavoro iniziato lo scorso anno con l’Under 15 regionale. Accanto a lui, nel ruolo di Direttore sportivo-organizzativo ci sarà Andrea Dibenedetto, per anni stimato bomber del panorama dilettantisco comasco, Massimo Maiorano, uomo società ma anche abile uomo di campo pronto a rivestire i panni di Club Manager, e Fabio Melgrati, altro allenatore stimato e fedelissimo Cittadella che il prossimo anno rivestirà il ruolo di Capo Osservatori.

Un’evoluzione che ha impegnato nelle scorse settimane tutta la società ma che ha dato un’ulteriore spinta alla crescita. La Cittadella c’è, più viva e solida che mai e pronta a nuove sfide, sportive, sociali, umane.

Stay tuned….