Il 23 agosto è ripresa ufficialmente l’attività sui campi di calcio della Cittadella. E già questa è una buona notizia, da festeggiare. Una data da cerchiare in rosso sul calendario di questo anomalo 2020.

Bellissimo sentire il vociare dei nostri ragazzi, il rumore dei tacchetti sul pavimento degli spogliatoi, il suono di un fischietto, il mister che spiega le consegne prima dell’esercitazione. Piccole emozioni che quasi non ricordavamo più. Un barlume di normalità all’inizio di una stagione che probabilmente tanto normale non lo sarà sicuramente.

Che stagione sarà allora? Chi può dirlo? Del resto nessuno a febbraio avrebbe immaginato che lo sport, così come il mondo intero, fosse prossimo ad un radicale cambiamento di stili di vita. E allora, avanti fiduciosi con protocolli da leggere e applicare, sanificazioni, indicazioni precise agli staff e ai ragazzi, termometri, gel, autocertificazioni, mascherine da mettere e togliere in continuazione e tante altre buone abitudini da rispettare. Uno sforzo collettivo importante che la nostra società, così come tantissime altre, ha scelto di fare poiché profondamente innamorata dello sport, del gioco del calcio, di quella palla che ci fa sussultare ogni volta che finisce dentro la rete e soprattutto di quello sguardo felice che hanno piccoli e grandi mentre “la vedono rotolare”.

Avanti così, vogliosi di ripartire, forse un po’ affaticati ma sicuramente determinati, nel cercare di tornare a introdurre lo sport nella vita quotidiana di tutti.

Buona stagione a tutti!