“La storia continua”. Quando due società “nate” nel 1934 e nel 1945 decidono di collaborare e unire le forze per affrontare al meglio le ambiziose sfide del futuro, significa che di strada da percorrere ce n’è ancora molta davanti. E la storia continua con i colori storici dei due club, il blu e il verde a richiamare le imprese sui campi da gioco dell’Ardita Como e il bianco e l’arancio per richiamare invece quelle della Cittadella Como. Colori che si fondono nel nuovo simbolo che andrà a rappresentare il nuovo polo sportivo comasco dell’Ardita Cittadella 1934 nato nell’estate 2021.

La storica sagoma di Porta Torre, porta d’ingresso alla città murata e da sempre simbolo della Cittadella si affianca così al Castello Baradello, altro storico simbolo della città di Como nonché angelo custode della piana di Camerlata, dove da sempre l’Ardita ha la sede e il campo da gioco.

Una torre e un castello per richiamare la solidità del progetto e la concretezza di questa unione. Due emblemi della Como medievale che si abbracciano cullati dalle onde blu del Lario, il lago che rappresenta la città di Como nel mondo. Storia, cultura, natura e vita per uno stemma che presto batterà forte sul petto di centinaia di atleti comaschi.

La scelta del nuovo logo, infatti, è di fatto il primo step di una nuova identità che nel corso dei prossimi mesi si andrà via via a consolidare ma che non sostituirà quanto di buono le due società hanno fatto in quasi un secolo di vita. Già, perché “la storia continua”. Avanti così!