Largo ai giovani! Un week-end pazzesco per i giovani targati Cittadella e Ardita Cittadella. I ragazzi classe 2009, 2010 e 2011 si sono ritagliati un sabato e una domenica memorabili, con gare di prestigio che hanno messo in luce la voglia di emergere dei giovani “orange”.

Per una volta anche se non è sempre corretto farlo nell’Attività di Base, parliamo di gare e risultati, non fosse per altro perché il profilo degli avversari di turno era assolutamente di rango.

Sabato mattina, per iniziare, antipasto del fine settimana con la gara tra gli Esordienti 2009 e la formazione 2010 targata Como/Accademia Como. Al termine di 4 tempi combattuti la sfida si è conclusa in pareggio con entrambe le formazioni soddisfatte di quanto visto in campo.

Nel primo pomeriggio, invece, Esordienti 2010 in campo contro i 2011 del Como, in quel di Bregnano, con vittoria 3 a 2 dei nostri ragazzi dopo un incontro molto combattutto. Molto soddisfatti i mister Condoluci e Di Stefano.

Nel pomeriggio, nel frattempo, via alla Cittadella Cup Pro, con i 2012 di Atalanta BC, Como 1907 e FC Renate impegnati sul campo di via Frigerio contro i Pulcini classe 2011 dell’Ardita Cittadella. Torneo ricco di spunti tecnici con una pioggia di applausi da parte della folta platea che ha assistito ai match per tutto il corso del pomeriggio. Primo posto finale per i nostri ragazzi che si sono imposti su Accademia Como (3 a 2) e Renate (5 a 2), pareggiando zero a zero con l’Atalanta.

Non appagati, i ragazzi terribili della 2011 allenata da mister Bandirali il giorno successivo erano già pronti a battagliare anche alle finalissime del prestigioso torneo regionale organizzato dall’Ausonia. Gironcino di qualificazione passato sconfiggendo il Lecco 5 a 2 e il Lugano 3 a 0, arrendendosi solo all’Atalanta per 3 a 2 (dopo essere stati in vantaggio per 2 a 0). Nella raffica di gare della finalissima ecco la sconfitta di misura contro i bergamaschi del Ponte San Pietro per 2 a 1, la sconfitta contro la Juventus per 2 a 0 e l’ennesima vittoria prestigiosa sul Bologna per 2 a 1.

Da segnalare anche le prime uscite delle formazioni 2014 e 2015, alle prese con le prime “partite” della loro vita e che hanno ben duellato contro il Bulgaro, in un week-end dove l’incrocio multiplo con gli storici competitor comaschi ha portato in dono due importanti vittorie in campionato, grazie ai Giovanissimi Under 14 (4 a 1) e ai Giovanissimi Regionali Under 15 (2 a 1).