Niente recuperi, amichevoli, allenamenti congiunti e posticipo della ripresa dei tornei delle prime squadre. Stop completo di partite giovanili fino al week-end del 29/30 gennaio.

Con una apposita comunicazione del 28 dicembre (successivamente ripresa e integrata) il Comitato Regionale Lombardia Lnd-Figc, valutata la situazione epidemiologica che il Paese sta nuovamente affrontando, ha deciso di posticipare tutti i recuperi che si sarebbero dovuti disputare nel mese di gennaio prima di domenica 13 febbraio data fissata solo pochi giorni fa per l’inizio del girone di ritorno.

Recuperi dunque che verranno ri-calendarizzati a partire dal 26 gennaio, salvo accordo tra le società interessate qualora vogliano e possano scendere in campo anticipatamente.

Numerose le disposizioni anche per i Settori giovanili. Anzitutto vengono sospese le attività tecniche-educative ai Centri Federali Territoriali della Lombardia sino al 09.01.2022. Sospese anche le gare amichevoli giovanili fino al week end del 29/30 gennaio.

Tale decisione persegue l’obiettivo di tutelare e garantire la sicurezza dei giovani atleti, delle loro famiglie e degli staff coinvolti.

Nel periodo delle festività natalizie, particolarmente delicato, il Comitato Regionale ha invitato le Società a sospendere le attività sportive di allenamento o quanto meno di seguire con gradissima attenzione i protocolli vigenti.

Guardando alla categoria specifica della nostra Prima squadra, ecco quanto disposto:

PRIMA CATEGORIA

Le gare in programma il 09/01/2022 e il 16/01/2022 (1ª e 2ª giornata di ritorno) sono posticipate in coda al campionato.

In una nota finale il CRL raccomanda le squadre di Settore Giovanile di evitare nel periodo di pausa e comunque fino al 30/01/2022 sia amichevoli che allenamenti congiunti e di seguire con scrupolo i protocolli in vigore per lo svolgimento degli allenamenti.

Ardita Cittadella 1934 e Cittadella Como 1945 hanno subito informato le famiglie delle novità, chiedendo a tutti il rispetto delle norme precauzionali anti Covid-19 e chiedendo di limitare al massimo l’accesso agli spogliatoi per gli atleti. Si procederà poi a valutare caso per caso il comportamento dei singoli gruppi squadra per organizzare la ripresa degli allenamenti durante il periodo delle vacanze natalizie.