Ci sono volute alcune settimane per sbloccare l’empasse tipico del calciomercato estivo. Ma alla fine, con la giusta pazienza, l’Ardita Cittadella è riuscita a mettere a segno un doppio colpo di prospettiva. Già, perché Andrea Invernizzi, giovane difensore scuola Olginatese con alle spalle due campionati di serie D e tre stagioni in Eccellenza (l’ultima a Castiglione delle Stiviere, nel Mantovano), sarà un nuovo giocatore della formazione che sarà ai nastri del campionato di Prima categoria. Con la maglia della Cisanese, Invernizzi aveva addirittura preso parte alla Rappresentativa regionale arrivata alle fase finali nazionali.

Volto noto per mister Crippa, neo tecnico della formazione di Prima categoria, il difensore di Oggiono ha scelto di spingersi fino a Como proprio per la possibilità di assumere il ruolo di mister della formazione Giovanissimi Under 14.

Dopo la gavetta come istruttore nell’attività di Base dell’Olginatese, storica cantera lecchese, per Invernizzi, che ha già intrapreso il percorso di formazione da mister, ecco quindi l’opportunità di mettersi alla prova anche a Como, questa volta con i ragazzi dell’annata 2009, protagonisti di una importante stagione di crescita.

Invernizzi lavorerà in team con mister Mauro Catania, recentemente nominato allenatore della formazione Under 15 che affronterà il campionato regionale. Insomma, una doppia scelta nel segno della continuità per il biennio Giovanissimi, ma anche continuità  con l’ottimo lavoro svolto in questa stagione da mister Roberto Bandirali, responsabile dell’attività di base e quest’anno guida di un gruppo che nel tempo ha imparato ad alzare l’asticella.

Invernizzi sarà dunque un testimonial perfetto per i giovani orange, che potranno eventualmente fare il tifo per il proprio mister la domenica pomeriggio, in occasione delle gare della Prima squadra. Anzi, a dire il vero, saranno addirittura due i mister del Settore giovanile che potranno essere applauditi a bordo campo. Già, perché da qualche settimana è ormai ufficiale anche il passaggio all’Ardita Cittadella del jolly difensivo Manuel Di Stefano, già guida tecnica degli Esordienti 2010.